La meraviglia degli aquiloni
Alla Trucca due giorni col naso all’insù

Sabato 18 e domenica 19 giugno si svolgerà al Parco della Trucca la quarta edizione di Bergamovola, festival degli aquiloni.

La manifestazione è organizzata dai Servizi per l’Infanzia e la Genitorialità del Comune di Bergamo, dal Consorzio Solco Città Aperta, in collaborazione con HG80 impresa sociale e con La Città Leggera, e con il coinvolgimento delle associazioni Dutur Claun, Cuore di Maglia e Amici della Pediatria.

Dopo il grande successo delle prime tre edizioni, Bergamovola conferma l’attività su due giorni per un’iniziativa che mira ad aggregare persone di tutte le età, dai bambini alle famiglie, ma anche giovani e adulti. Per l’occasione giungeranno a Bergamo diversi ospiti aquilonisti da altre regioni d’Italia o addirittura dall’estero.

La partecipazione ai laboratori è a libera sottoscrizione ed indicato (a seconda delle proposte) per bambini dai 3 agli 11 anni: il ricavato verrà devoluto alle tre associazioni. Per partecipare ai laboratori è necessario ritirare una scheda presso l’infopoint allestito all’interno del parco. Saranno presenti gruppi di appassionati aquilonisti da tutta Italia. Novità di questa edizione è la partecipazione di due ospiti stranieri: l’inglese Nick James e il brasiliano Guglielmo Linares.

Gli appuntamenti della festa
SABATO 18 GIUGNO
dalle 16 alle 18
Sonagli a vento

Aquiloni sled

Dalla molletta all’aeroplano

Comete volanti

DOMENICA 19 GIUGNO
dalle 10 alle 12
Sonagli a vento

Aquiloni trapezoid

Manichette a vento

Palline scoppiettanti

dalle 16 alle 18
Sonagli a vento

Aquiloni trapezoid

Mongolfiere

Aeroaquiloni

ENTRAMBI I GIORNI
Infopoint
Corso di pilotaggio a cura di Stack Italia
Volo libero di aquiloni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA