Le diseguaglianze per Gad Lerner
Gad Lerner, giornalista (Foto by Colleoni Foto)

Le diseguaglianze
per Gad Lerner

«Un mondo diseguale. Uno sguardo dentro le contraddizioni» è il tema dell’incontro promosso dall’Università di Bergamo per il 50esimo della nascita dell’ateneo bergamasco. Relatore d’eccezione il giornalista Gad Lerner ospite nell’aula magna dell’ex chiesa di Sant’Agostino in Città Alta lunedì 17 settembre alle 20.45.

Durante l’appuntamento, parte del ricco cartellone di eventi organizzati per celebrare il 50esimo anno di fondazione dell’ateneo bergamasco, il giornalista analizza, attraverso parole e immagini, le contraddizioni che caratterizzano il nostro mondo globalizzato.

Da sempre Gad Lerner lavora per approfondire i problemi alla base di questioni politiche nazionali e internazionali. Tra i suoi ultimi programmi, Operai, un’inchiesta sul mondo del lavoro nella società contemporanea, e La difesa della razza, nel quale affronta il tema dei pregiudizi, vecchi e nuovi, che verso gli stranieri tendono a riproporre la contrapposizione tra “noi” e “loro”.

L’incontro, promosso da Molte Fedi sotto lo stesso cielo in collaborazione con l’ateneo bergamasco, è a ingresso libero previa prenotazione obbligatoria a partire da martedì 4 settembre sul sito www.50unibg.it.

Tutti gli appuntamenti di lunedì 17 settembre:

© RIPRODUZIONE RISERVATA In collaborazione con Bergamo Avvenimenti