Lite tra sinti per un matrimonio
Tensione in strada a Dalmine

Domenica sera due opposte fazioni si sono scontrate a Brembo di Dalmine, per un futile motivo legato, sembra, a un commento poco gradito pubblicato su Facebook riguardante un matrimonio.

Un’ accesa lite tra gruppi di etnia sinti ha creato scompiglio domenica 2 luglio a Brembo di Dalmine. Nessuno sembra aver riportato ferite, ma in zona si sono precipitate numerose pattuglie dei carabinieri: almeno sette quelle intervenute sul posto a scopro precauzionale, per evitare che la situazione degenerasse e per tentare di riportare gli animi alla calma. Il litigio prima, e lo spiegamento di forze da parte dei militari poi, hanno attirato l’ attenzione di numerosi residenti della zona, che passando o affacciandosi a finestre e balconi, preoccupati, si chiedevano cosa fosse accaduto. Il litigio si è consumato fra via Papa Pio XII e via Bastone.

Il diverbio avrebbe visto protagoniste due opposte fazioni, per un totale di una trentina di persone coinvolte. L’ alterco avrebbe come sfondo un matrimonio celebrato di recente e commenti su Facebook da parte di una delle due fazioni, poco graditi dall’ altra. Proprio a seguito dei commenti sui social network, alcuni dei protagonisti della lite si sarebbero presentati in forze in via Bastone, dove si trovavano i rivali, inveendo contro di loro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA