Luci colorate sul mega albero di Natale
Bergamo, il centro si illumina - Foto/Video

Sabato 28 novembre verso le 18.30 inaugurazione dell’albero di Natale e sono accese anche tutte le luci sulle strade.

Si è acceso l’albero di Natale del centro, «Natalino». Il progetto è del Distretto urbano del commercio, che come ogni anno (con il patrocinio di Comune di Bergamo e Camera di Commercio) regala alla città le luminarie natalizie, ma l’abete è stato donato dalla Valle Seriana (Comunità Montana Valle Seriana, GAL Valle Seriana e dei Laghi Bergamaschi, Comune di Gorno, Vivi Ardesio e Promoserio agenzia di promozione di Valle Seriana e Valle di Scalve).

Le luci multicolor ispirate all’albero del Rockefeller Center di New York, hanno preso vita dopo diversi tentativi, tanto che è stato necessario un doppio taglio del nastro. L’abete alto 15 metri sarà il simbolo del Natale del centro e del progetto solidale «Accendi un sorriso»: una raccolta fondi che permetterà di incrementare il numero di pasti gratuiti che vengono garantiti nelle mense scolastiche, consentendo quindi di intercettare i bisogni di quelle famiglie particolarmente colpite dalla crisi economica causata dal Covid.

Guarda qui il video dell’accensione

E qui la storia di un Natale diverso, quello del 2020. Il racconto di una terra, della sua forza, dei suoi legami e della volontà di tornare a sorridere insieme. Guarda la favola di «Natalino».

© RIPRODUZIONE RISERVATA