Luci colorate sul mega albero di Natale Bergamo, il centro si illumina - Foto/Video

Luci colorate sul mega albero di Natale
Bergamo, il centro si illumina - Foto/Video

Sabato 28 novembre verso le 18.30 inaugurazione dell’albero di Natale e sono accese anche tutte le luci sulle strade.

Si è acceso l’albero di Natale del centro, «Natalino». Il progetto è del Distretto urbano del commercio, che come ogni anno (con il patrocinio di Comune di Bergamo e Camera di Commercio) regala alla città le luminarie natalizie, ma l’abete è stato donato dalla Valle Seriana (Comunità Montana Valle Seriana, GAL Valle Seriana e dei Laghi Bergamaschi, Comune di Gorno, Vivi Ardesio e Promoserio agenzia di promozione di Valle Seriana e Valle di Scalve).

L’inaugurazione dell’albero di Natale

L’inaugurazione dell’albero di Natale
(Foto by Beppe Bedolis)

Le luci multicolor ispirate all’albero del Rockefeller Center di New York, hanno preso vita dopo diversi tentativi, tanto che è stato necessario un doppio taglio del nastro. L’abete alto 15 metri sarà il simbolo del Natale del centro e del progetto solidale «Accendi un sorriso»: una raccolta fondi che permetterà di incrementare il numero di pasti gratuiti che vengono garantiti nelle mense scolastiche, consentendo quindi di intercettare i bisogni di quelle famiglie particolarmente colpite dalla crisi economica causata dal Covid.

Guarda qui il video dell’accensione

E qui la storia di un Natale diverso, quello del 2020. Il racconto di una terra, della sua forza, dei suoi legami e della volontà di tornare a sorridere insieme. Guarda la favola di «Natalino».


© RIPRODUZIONE RISERVATA