Missione compiuta per Moovin’
E l’app non ferma la sua corsa

Si è chiusa con la corsa-plogging l’iniziativa per promuovere i benefici della vita attiva. Il conta-passi (scaricato da 2,5 mila utenti) continuerà a funzionare, con classifiche, trofei e gruppi.

Una tranquilla corsa domenicale ha segnato l’evento conclusivo di Moovin’, regalando a tutti l’occasione di accumulare gli ultimi passi necessari per migliorare la posizione nella classifica finale dell’applicazione. A mezzanotte di domenica è scattata infatti la chiusura ufficiale dell’iniziativa partita a inizio aprile e dedicata alla sensibilizzazione ai benefici della vita attiva promossa da Ats, Comune di Bergamo, Università e L’Eco di Bergamo. Per un mese l’applicazione ha documentato e misurato lo stile di vita dei bergamaschi consegnando ad Ats dei dati che disegneranno il profilo del camminatore medio e aiuteranno a realizzare campagne di prevenzione e sensibilizzazione mirate per fasce di età e territorio.

Uno stop solo simbolico come spiega Carlo Donadoni, coordinatore di Moovin’ per il gruppo Sesaab: «Da oggi l’applicazione modificherà il suo scopo, ma non sarà chiusa. Stiamo valutando con tutti i partner come trasformarla per garantire il servizio a chi la usa regolarmente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA