«Non Stop iSchool» sabato 23 ottobre per ragazzi e famiglie

Al centro di incontri e laboratori, aperti a tutti, lo studente che vuole scoprire come dare forma al proprio futuro sabato 23 ottobre dalle 10 alle 17.

iSchool non è solo scuola. È sperimentazione, confronto, ricerca ed espressione che quest’anno mette al centro lo studente e la valorizzazione della sua unicità. “iShape my future” raccoglie questo concetto di azione attiva e sarà questo il filo rosso della giornata di sabato 23 ottobre, dalle 10 alle 17 con orario continuato in iSchool, l’istituto di via Ghislandi 57 a Bergamo che comprende scuola Primaria, Secondaria di Primo Grado e Secondaria di Secondo Grado.

Un’occasione, a partecipazione libera e gratuita, per entrare nel mondo della scuola paritaria iSchool Middle (secondaria di 1° grado) e High (Licei linguistico, Scienze applicate, Scienze umane e Istituti alberghiero, tecnico informatico, Grafica e Comunicazione) visitando gli spazi della scuola, le aule tecnologiche e partecipando ai laboratori interattivi guidati da studenti e docenti che illustreranno il “sistema iSchool”, gli indirizzi e le attività dove ogni studente possa sentirsi libero di essere se stesso, valorizzare la propria personalità e dare forma al proprio futuro.

Numerosi gli appuntamenti e i laboratori in programma e ampio spazio sarà dedicato alle tematiche che caratterizzano il percorso di studi e di crescita di tutti gli studenti iSchool con la possibilità di scoprire gli spazi comuni, le aule interattive e – ad esempio – la camera oscura di fotografia, oltre che la filosofia educativa, la distribuzione dei tempi scolastici e i numerosi indirizzi a disposizione degli studenti.

Gli open day “iShape my future” mettono al centro lo studente verso un nuovo futuro “su misura” di ogni singola unicità. La partecipazione è libera ma è anche possibile prenotare un incontro personalizzato a scuola oppure in agenda nelle prossime aperture previste per domenica 07 novembre 2021, sabato 20 novembre 2021, domenica 19 dicembre 2021 e sabato 15 gennaio 2022.

Per info www.ischool.bg.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA