Passerella di Christo, treni «traboccanti»
Per ora niente disagi – Webcam in diretta

Dopo il caos dei giorni scorsi e le proteste dei cittadini sembra che arrivare alla passerella di Christo sul lago d’Iseo non sia più così difficoltoso.

Le modifiche alle corse apportate da Trenord sono state fondamentali per rispondere alla richiesta sopra le aspettative e grazie anche al sole splendente non è stato più necessario evacuare l’opera creando non pochi problemi. Giovedì 23 giugno è un giorno cruciale perché è il primo in cui è prevista la chiusura notturna programmata (sarà così fino al 3 luglio) e perché è previsto uno sciopero dei dipendenti ferroviari che potrebbe avere conseguenze sui convogli che collegano Brescia a Sulzano.

In mattinata Trenord ha fatto sapere che anche oggi si sono registrati «Treni traboccanti fin dall’alba anche oggi sulla linea Brescia-Iseo-Edolo per l’eccezionale affluenza di visitatori a The Floating Piers. Nella mattinata il servizio ferroviario si è svolto regolarmente. Questo ha consentito l’ordinato deflusso dei viaggiatori dalla stazione di Brescia verso l’opera. Attivo fin dalle prime ore dell’alba il presidio straordinario del personale Trenord per l’assistenza ai viaggiatori, che sono stati tenuti informati sull’andamento della circolazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA