Per Remer e Comark calendario buono
Trasferte a Casalmonferrato e a Sestu

Due trasferte decisamente abbordabili per le due compagini maggiori del basket nostrano. La Comark gioca sabato e la Remer domenica.

Occasione per la Remer di centrare finalmente la prima vittoria in trasferta nella corrente stagione sportiva.Calendario decisamente alleato visto che assegna ai trevigliesi il viaggio a Casalmonferrato per affrontare il fanalino di coda con altre tre squadre del girone ovest di serie A2. Sin qui il bilancio dei piemontesi parla di sei flop e di soli due successi, la metà di quelli riportati dalla Remer. Ad esigere in casa Remer la posta in palio è l’ annunciato obiettivo-playoff tuttora alla mano a patto che si cominci a conseguire punti anche lontano dal PalaFacchetti. Il sostanzioso successo di domenica scorsa tra le mura amiche con l’ Agrigento è sinonimo di una raggiunta condizione di forma dell’ intero collettivo. Coach Adriano Vertemati disporrà dei dieci titolari. Palla a due, domenica, alle ore 18.

Turno agevole pure per la Comark in quel di Sestu (Cagliari) nell’anticipo di sabato 26 alle 15. Sestu naviga nei bassifondi della classifica dal pronti via del torneo. Viceversa la Comark è tornata in vetta anche se in compagnia di ben quattro team, Orzinuovi, Cento, Piacenza e Crema. In altre parole la sfida in Sardegna dovrebbe trattarsi di una semplice formalità. “Meglio, comunque, non fidarsi e scendere sul parquet con la concentrazione di sempre”: così ha rimarcato mercoledì scorso a “Zambasket” su Bergamo Tv Paolo Maffioletti, coordinatore tecnico del settore giovanile della società cittadina. Ancora ai box, con ogni probabilità, l’ infortunato Panni ma all’ allenatore Cece Ciocca non mancano adeguate alternative considerata la qualità e la vastità di un organico chiamato a non fallire il salto di categoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA