Pioggia e freddo, neve sulle Orobie
Il video dei fiocchi in montagna

Pioggia e freddo in città, addirittura la neve in montagna. In Bergamasca la lunga coda dell’inverno è tornata a colpire negli ultimi giorni a causa di una perturbazione che ha colpito tutto il Nord Italia.

Dopo le alte temperature dei giorni scorsi, quasi un anticipo d’estate, il termometro è tornato a scendere bruscamente. Come si può vedere dal video pubblicato da valbrembanaweb, alla conca del Calvi è tornata la neve, già caduta abbondantemente nei mesi invernali. Ecco le previsioni per i prossimi giorni.

Mercoledì, 16 maggio: Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l’intera giornata, sono previsti 3mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2850 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Giovedì, 17 maggio: Cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo la presenza di qualche addensamento dal pomeriggio-sera, sono previsti 6mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 3000 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Nessuna allerta meteo presente.

Il video pubblicato da valbrembanaweb

© RIPRODUZIONE RISERVATA