Quanti km percorri in auto? 11.200...
«Come da Roma a Buenos Aires»

Un automobilista italiano, in media, percorre 11.200 chilometri ogni anno, vale a dire la stessa distanza che separa Roma da Buenos Aires.

A renderlo noto è Facile.it che ha analizzato oltre 10.000 preventivi giunti al sito raccontando così, in modo curioso, le nostre abitudini di guida.

Prendendo la Capitale come punto di partenza, sono gli uomini quelli che riuscirebbero ad arrivare più lontano: la media fra loro è di 11.500 chilometri, quanti ne servono per arrivare a Manila. Le donne, invece, dichiarando di guidare per 10.600 chilometri l’anno, si fermerebbero a Giacarta.

Sono i cittadini residenti in Umbria e in Puglia quelli che usano di più la loro auto: con una media di 12.300 chilometri all’anno, potrebbero arrivare fino alle isole Falkland. L’ultimo posto è occupato dai siciliani che ne percorrono solo 10.300. Partendo con dodici mesi di anticipo da Palermo, potrebbero idealmente arrivare in auto a Los Angeles giusto in tempo per la cerimonia di consegna degli Oscar.

Fra le professioni, sono gli agenti di commercio quelli che usano maggiormente l’auto: in un anno, potrebbero arrivare fino alla lontana Tasmania (16.700 chilometri).

© RIPRODUZIONE RISERVATA