Sabato Bergamo su «Linea Verde» Ecco le immagini in anteprima - Video

Sabato Bergamo su «Linea Verde»
Ecco le immagini in anteprima - Video

Alle 12,20 appuntamento su Rai Uno per una puntata dedicata alle eccellenze gastronomiche e agricole della nostra città.

È il giorno di Bergamo. Sabato 11 marzo dalle 12,20 su Rai Uno, Linea Verde dedica una puntata alle bellezze della nostra città. Dalle riprese delle scorse settimane sono stati interessati molti luoghi della città di Bergamo: tra gli altri, Porta San Giacomo e l’ orto sociale, il Monastero di Astino, via San Martino della Pigrizia, emblematica per la coltivazione della scarola in città, e per finire Piazza Vecchia. Cliccate qui per il promo.

Le riprese in piazza Duomo

Le riprese in piazza Duomo

Linea Verde che «da oltre mezzo secolo racconta l’agricoltura italiana e le sue eccellenze», ha scelto di inserire Bergamo all’interno del proprio palinsesto per raccontare le peculiarità gastronomiche e naturalistiche della nostra città. Un segno positivo, frutto del lavoro di numerosi percorsi volti alla promozione del territorio. Tra questi spicca il progetto Lombardia Orientale – East Lombardy 2017, che vede i Comuni di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova proporsi come meta turistica in un percorso volto a promuovere e a valorizzare sia le culture alimentari che il patrimonio artistico-naturalistico del territorio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA