Sarà un weekend con il sole
Temperature in lieve ribasso
VENERDÌ TRA SOLE E QUALCHE TEMPORALE- La coda di un fronte lascerà l’Italia rinnovando in mattinata un po’ di nubi all’estremo Sud, velature anche spesse tra Lombardia, Emilia, Nordest e Marche. Nel pomeriggio ancora discreto ma con nuovi acquazzoni o temporali, localmente anche intensi, in sviluppo su Alpi e Prealpi del Triveneto e in sconfinamento entro sera su pianure venete orientali, Friuli e alto versante Adriatico, spiegano da 3bmeteo.com .
SABATO BLANDO IMPULSO INSTABILE SU ADRIATICHE E SUD- Un impulso di aria relativamente fresca in discesa dai Balcani, lambirà le regioni adriatiche rinnovando al mattino annuvolamenti tra Mantovano, Emilia Romagna e medio Adriatico con qualche isolato fenomeno a ridosso della dorsale settentrionale. Nel pomeriggio nuovi acquazzoni o temporali si svilupperanno sulla dorsale centro meridionale. Dalla sera il fronte instabile scivolerà verso Sud.
DOMENICA DI BEL TEMPO E AFA IN ATTENUAZIONE - L’impulso instabile scivolerà rapidamente verso Sud. Soleggiato, invece, sul resto dello Stivale. La ventilazione in rinforzo favorirà un’attenuazione dell’afa con condizioni climatiche di caldo più asciutto e ventilato un po’ su tutto il Paese. Le massime, infatti, non andranno oltre i 30-31 gradi sulla Val Padana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA