Sarà un weekend con il sole Temperature in lieve ribasso

Sarà un weekend con il sole
Temperature in lieve ribasso

Qualche rischio di temporale nella seconda parte di venerdì, ma fine settimana di bel tempo.

VENERDÌ TRA SOLE E QUALCHE TEMPORALE- La coda di un fronte lascerà l’Italia rinnovando in mattinata un po’ di nubi all’estremo Sud, velature anche spesse tra Lombardia, Emilia, Nordest e Marche. Nel pomeriggio ancora discreto ma con nuovi acquazzoni o temporali, localmente anche intensi, in sviluppo su Alpi e Prealpi del Triveneto e in sconfinamento entro sera su pianure venete orientali, Friuli e alto versante Adriatico, spiegano da 3bmeteo.com .

SABATO BLANDO IMPULSO INSTABILE SU ADRIATICHE E SUD- Un impulso di aria relativamente fresca in discesa dai Balcani, lambirà le regioni adriatiche rinnovando al mattino annuvolamenti tra Mantovano, Emilia Romagna e medio Adriatico con qualche isolato fenomeno a ridosso della dorsale settentrionale. Nel pomeriggio nuovi acquazzoni o temporali si svilupperanno sulla dorsale centro meridionale. Dalla sera il fronte instabile scivolerà verso Sud.

DOMENICA DI BEL TEMPO E AFA IN ATTENUAZIONE - L’impulso instabile scivolerà rapidamente verso Sud. Soleggiato, invece, sul resto dello Stivale. La ventilazione in rinforzo favorirà un’attenuazione dell’afa con condizioni climatiche di caldo più asciutto e ventilato un po’ su tutto il Paese. Le massime, infatti, non andranno oltre i 30-31 gradi sulla Val Padana.


© RIPRODUZIONE RISERVATA