Sarà un weekend con pioggia Il grande freddo? Forse a metà mese

Sarà un weekend con pioggia
Il grande freddo? Forse a metà mese

Un nuovo peggioramento del tempo è atteso nel fine settimana; le regioni più interessate saranno quelle Nord e Tirreniche

«L’alta pressione ormai lontana dal Mediterraneo permetterà il passaggio di una nuova perturbazione dall’Atlantico» spiega Francesco Nucera di 3bmeteo.com. «Il maltempo con piogge ed acquazzoni colpirà soprattutto il Nord e le regioni Tirreniche anche con fenomeni di moderata intensità. Il tutto sarà accompagnato da venti tesi di Ponente su gran parte dei nostri mari. Tornerà inoltre a nevicare in modo più significativo sulle Alpi, specie centro-orientali dove sono attesi gli accumuli maggiori, con quota neve inizialmente sui 600-1000 metri, ma in deciso rialzo».

Le temperature seguiranno un andamento a montagne russe tra cali termici e rialzi, ma saranno mediamente piuttosto miti al Centrosud. «Questa vivacità caratterizzerà il tempo in Italia anche la prossima settimana quando è possibile l’arrivo di un’altra perturbazione dall’atlantico. Da metà mese invece l’inverno potrebbe fare la voce grossa in Europa per una discesa di aria fredda».


© RIPRODUZIONE RISERVATA