Sfilata di Mezza Quaresima, stop alle auto
La diretta su Bergamo Tv e anche qui

C’è attesa per la sfilata dei 63 carri di domenica con la Sfilata di Mezza Quaresima a Bergamo. Già da venerdì iniziano le attività in programma. Domenica centro chiuso alle auto e variazioni nei tragitti dei pullman.

Il numero, a iscrizioni ormai chiuse, è definitivo: saranno 63 i carri allegorici che domenica, dalle 15, sfileranno per le strade del centro di Bergamo con i colori e i ritmi del Carnevale per la tradizionale sfilata di Mezza Quaresima organizzata dal Ducato di Piazza Pontida. Attenzione: le strade del tracciato e il centro saranno chiusi al traffico e questo significherà il blocco delle vetture nelle vie princiapli del centro come viale Papa Giovanni così come via Paleocapa. Anche i mezzi dell’Atb subiranno variazioni di percorso: tutte le informazioni sul sito www.atb.bergamo.it.

Intanto sul campo, domenica, a vigilare sulla sicurezza del pubblico che, lungo il percorso tra piazzale Marconi e via Zendrini, passando per viale Papa Giovanni, via Paleocapa, via Tiraboschi, Porta Nuova, via XX Settembre e, appunto, piazza Pontida, ci saranno circa 300 persone.

«Complessivamente, con i carri provenienti anche da zone vicine come la Brianza, ad animare il percorso ci saranno circa 4 mila figuranti – conclude Morotti –. Noi attendiamo numerosi i bambini, le famiglie, i nonni con i nipotini: la Mezza Quaresima è, da sempre, dedicata a loro».

La Sfilata di Mezza Quaresima sarà trasmessa in diretta su Bergamo Tv domenica 26 marzo a partire dalle ore 15.30 e sarà anche on line sul nostro sito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA