Statale 42, niente lavori di notte
La beffa: tutti in coda fino a ottobre

Il caso delle code che da tempo si registrano all’uscita della galleria Montenegrone, in direzione di Bergamo, sulla strada statale 42 all’innesto con l’asse interurbano. Botta e risposta tra un automobilista e l’Anas.

A sollevare la questione tramite il web è un automobilista che ha chiesto chiarimenti tramite la pagina Facebook «Anas Spa»: «Mi chiedo – si legge nel messaggio digitale – ma lo svuotamento della terra all’interno del new jersey sulla statale 42 innesto 671 in direzione di Bergamo deve essere per forza effettuato di mattina quando la gente va al lavoro? Non si può effettuate durante l’orario notturno? Stamattina c’erano cinque chilometri di coda».

«La programmazione dei lavori – ha risposto l’Anas – non può essere effettuata totalmente in orari notturni. Il compartimento della Viabilità per la Lombardia ha budget di spesa limitato e di notte vengono effettuati quei lavori che si rendono necessari per la sicurezza dei clienti come la rimozione dei detriti, oggetti su strada, macchie d’olio, ecc». Prima di porgere «cordiali saluti», il web team Anas rassicura: «In ogni caso le comunichiamo che i lavori in argomento saranno terminati entro la fine di ottobre». In particolare entro il 18 ottobre, come spiega meglio Anas, puntualizzando che l’intervento è concentrato nei pochi chilometri di competenza tra Seriate e Albano, e riguarda la sistemazione delle opere idrauliche dell’infrastruttura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA