Tanta neve e belle giornate di sole
Traffico da rientro nelle valli bergamasche

C’era da aspettarselo dopo la bella giornata domenicale e la tanta neve sulle nostre montagne che richiama gli sciatori. E dalle 17 traffico congestionato da rientro.

Sarà il bel tempo, sarà la tanta neve sulle nostre montagne sono molte le persone che hanno scelto di andare in montagna nel weekend , anche solo nella giornata di domenica. Ed ecco allora che dalle 17 di domenica le strade della val Seriana e della val Brembana sono caratterizzate da lunghe code.

Code da rientro si segnalano nei consueti punti critici della Val Seriana: per chi procede da Clusone verso Bergamo il traffico è congestionato a Ponte Selva e a Ponte Nossa. La situazione migliora dopo il Ponte del Costone e in media Valle.

In Val Brembana code e rallentamenti sull’ex statale 470. Centinaia i turisti che infatti in mattinata hanno raggiunto l’alta Valle, in particolare le stazioni sciistiche (domenica Foppolo ha fatto registrare un boom di presenze come non si vedeva da alcune stagioni). Dal tardo pomeriggio, quindi, per il rientro, le prime code, in particolare nella zona di Scalvino di Lenna verso Camerata e San Giovanni Bianco, quindi tra San Pellegrino e Zogno e sul viadotto di Sedrina in direzione di Villa d’Almè.

© RIPRODUZIONE RISERVATA