Trucca, un lettore preoccupato segnala:
«Dove sono le uova dei cigni del lago?»

Una lettera di un nostro utente ci racconta la sua ricerca delle uova (o dei piccoli) dei cigni del laghetto del Parco della Trucca.

Ecco la segnalazione: «Vi scrivo perchè dopo una serie di rimpalli di responsabilità e chiamate a vuoto alle autorità “competenti” voi magari potete fare al caso giusto: al Parco della Trucca da un mese circa una coppia di cigni stava covando delle uova. Una decina di giorni fa circa le uova e i cigni sono spariti, nessun resto di guscio si trovava nel nido e l’erba era stata tagliata; essendo tra l’altro vicini al ponte che conduce al bar estivo ho pensato che chi di competenza li avesse spostati in un luogo più tranquillo dovendo anche tagliare l’erba, ma ieri (martedì, ndr) ho rivisto i due “genitori” nei pressi del nido senza nè piccoli nè uova».

«Vorrei segnalare l’accaduto sperando di sentirmi rispondere dal responsabile che le uova sono state gestite propriamente, e non magari che sono sparite e nessuno sa dove. La Trucca è molto bella come parco e offre molti spunti di svago ma lo è anche per la fauna che ci vive e se fosse successo qualcosa di certo non sarebbe giusto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA