Tutti di corsa per Natale
24 ore in nome della solidarietà

Il 10 e l’11 dicembre arriva «We run for Christmas», staffetta di beneficenza a favore del Patronato San Vincenzo.

Diamo i numeri, per cominciare: 10 chilometri da percorrere per ogni partecipante, 24 ore e altrettante frazioni tra cui scegliere, 240 km lungo tutta la Bergamasca, 1 solo obiettivo: aiutare il Patronato San Vincenzo a garantire a tutti un pasto caldo a Natale. Questa, in massima sintesi è «We Run for Christmas», l’iniziativa di We Run Bergamo per sensibilizzare al problema della povertà sul nostro territorio.

Una sfida da vivere di corsa: la partenza del primo staffettista è prevista alle 16 del 10 dicembre alla capanna di Natale de L’Eco di Bergamo sul Sentierone: 24 ore dopo la manifestazione si chiuderà allo stesso punto. Al netto dei costi sostenuti dall’organizzazione, l’intero importo ricavato dalle donazioni dei partecipanti e dei sostenitori dell’iniziativa sarà devoluto alla Fondazione Opera Diocesana Patronato San Vincenzo che si occuperà di convertire la somma in pasti caldi per i più bisognosi nei giorni delle festività natalizie.

Hanno già confermato la loro presenza come staffettisti di riferimento Guido Caldara (quest’anno secondo a Orobie Ultra Trail), Alex Baldaccini (nazionale italiano di corsa in montagna) Cinzia Bertasa (nazionale italiana trail lunghe distanze) Tatiana Bertera (runner e blogger), Luigi Ferraris (mezzofondista, atleta dell’Atletica Bergamo 59), Teo Mangione (dj e runner), Alessandro Redondi (presidente Atb) e Oliviero Bosatelli, fresco vincitore del massacrante Tor des Geants

Per iscriversi e partecipare cliccate qui. Si può partecipare come semplice sostenitore effettuando una donazione, oppure come sostenitore-runner correndo parte della staffetta. In questo caso, si può scegliere la frazione o il tratto preferito e presentarsi alla località di partenza relativa (il ritrovo è fissato per ciascuna località 30 minuti prima dell’ora di partenza). Allo scoccare dell’ora si potrà accompagnare lo staffettista di riferimento per quella frazione fino al punto successivo o comunque procedere al passo preferito. Per tutte le informazioni del caso, cliccate qui. E se avete ancora dei dubbi, scrivete a [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA