Ve lo ricordate questo abbraccio?
Cristina Parodi sì. Noi anche l’abito...

«Da due anni Bergamo è guidata da un sindaco che amo molto». Lo scrive in Istagram Cristina Parodi che festeggia il compleanno di Giorgio Gori da sindaco di Bergamo. E nei suoi hashtag anche un riferimento al suo abito. Che quella notte divenne molto celebre...

E così in questo scatto storico per la famiglia Gori-Parodi, ecco un ricordo odierno a quel vestito che fece il giro dei social. Con #ilvestitodimichelle Cristina Parodi scherza ancora oggi su quel parallelismo che piacque molto il giorno dopo la nomina del marito Giorgio Gori a sindaco di Bergamo.

La first lady americana e la «first sciura» bergamasca, in un gioco modaiolo «che non c’entra nulla con il programma politico di mio marito» aveva specificato lei a chi aveva collegato la scelta in cabina armadio al programma del consorte.

La giornalista e conduttrice televisiva, quel vestito anni Cinquanta, sbracciato proprio come piace a lei, lo aveva comprato su Internet, con la figlia Benedetta, sul sito di «moda pronta» asos.com che, dopo il successo dell’abito pic-nic negli Usa, l’aveva portato anche sul mercato italiano. Un passepartout, 100% cotone lavabile in lavatrice, capo simbolo della seconda vittoria elettorale di Barack Obama del 2012, finito sulla copertina dell’Economist e sulle homepage di tutti i siti del mondo, comprato online dalla stessa first lady per 89 dollari (69,90 euro circa).

Abito poi messo all’asta dopo la campagna elettorale e acquistato dall’amica Maria Agostini. C’è da dire che anche l’abbraccio Gori-Parodi ricorda quello degli Obama del 2012.

«Ho abbracciato Giorgio e non ricordo neppure cosa gli ho detto data la grande gioia. È stata una notte di grandi emozioni e felicità» ha detto Cristina a chi le ha chiesto cosa si dissero quella notte. Intanto lo scatto torna a fare il giro dei social, mentre Cristina Parodi lo mette online, di nuovo.

Da due anni Bergamo è' guidata da un sindaco che amo molto #avanticosi #love #cheemozionequellasera #ilvestitodimichelle #oggisifesteggia

Una foto pubblicata da Cristina Parodi (@criparodi1) in data:

Non può però più indossarlo: Maria Agostini ha apportato qualche modifica sartoriale e stilistica. Accorciato sopra al ginocchio, con la stoffa tagliata, la moglie del motociclista più forte di tutti i tempi ha realizzato una fascia per i capelli mentre alla vita ha optato per un cinturone con tanto di fibbia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA