Venti giorni drammatici in moto
Morti già cinque centauri, due gravi

Con l’arrivo della bella stagione, le strade della Bergamasca si popolano di motociclisti, una passione particolarmente sentita sul nostro territorio. Ma quest’anno i numeri degli incidenti mortali che hanno coinvolto centauri è particolarmente allarmante.

Dal 12 marzo, infatti, quindi in una ventina di giorni, le vittime sono già cinque. E gli incidenti si concentrano soprattutto nel weekend. Domenica 12 marzo è morto Luca Salvoldi, 44 anni, di Bergamo, in un incidente a Mariano di Dalmine.

La domenica successiva, il 19 marzo, muore a Casnigo Andrea Meroni, 36 anni, che abitava a Selvino. Martedì 30 a Misano rimane vittima di un incidente mortale Alessandro Roventi, 49 anni, milanese. E arriviamo al sabato nero,1° aprile: due morti a Tavernola e nel Reggiano e due feriti gravi a Castelli Calepio e Solto Collina. Tutti viaggiavano in moto.

Gravssimii anche due uomini che sono rimasti coinvolti in due incidenti nella Bergamasca: a Castelli di Calepio con un 40enne di Villongo, e a Solto Collina, con un 22enne di Fonteno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA