Bella come una Barbie?
Di più: normale...

Bella come una Barbie, quindi decisamente perfetta. Troppo per essere vera. E così il designer ed artista Nickolay Lamm ha pensato bene di produrre attraverso una raccolta fondi on line, una Barbie «normale».

Nel senso di reale, con pregi e difetti: quindi proporzioni nella media, cuscinetti adiposi sulle cosce e acne giovanile. Ma non è una cosa studiata a caso, proprio no. L’altezza di 28 centimetri rappresenta (ovviamente in scala) le misure reali della media delle ragazze di 19 anni, prese dai dati dei Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie negli Usa. I media Usa l’hanno già definita l’anti Barbie: guardate il servizio apparso sulla rete americana Abc.

Il suo nome è «Lammily doll», e per essere ancora più reale è venduta con tanto di adesivi che servono a simulare graffi, lividi e pure punture di zanzara, ovvero quei difetti che fanno tanto normalità. Per la cronaca, la bambola sarà disponibile da gennaio al prezzo di 24,99 dollari più altri 5,99 per il kit di adesivi. Pare che dietro le quinte Ken stia già tremando per il suo prossimo restyling. Si accettano scommesse: pancetta e calvizie incipiente?

© RIPRODUZIONE RISERVATA