Cronaca
Venerdì 20 Marzo 2009
All'Ospedale di Seriate
donati computer e tv
Lettura meno di un minuto.
Il primo progetto di solidarietà ha individuato la scuola della Pediatria dell’ospedale di Seriate. «Poichè Monica era molto affezionata ai bambini, noi vogliamo continuare in questo filone», ha detto Luciano Capoferri presidente dell’associazione e compagno di Monica. La scuola in Pediatria è una classe dell’Istituto Comprensivo A. Moro di Seriate con lo scopo di assicurare al bambino ricoverato un supporto educativo didattico che coinvolga i suoi aspetti sani. La scuola é mediamente frequentata da bambini di età da 3 a 18 anni. Nell’anno 2007- 2008 ci sono stati 384 bambini frazionati in 193 giorni di lezione: in media 40 al mese. La fascia più numerosa é quella da 3 a 5 anni con 170 bimbi; 102 i bambini da 6 a 10 anni; 51 da 11 a 13 anni; 61 da 14 a 18 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA