Antonio Cornacchione show a Salò

Sabato 6 agosto a Salò presso il giardino Baden Powell si terrà lo show di Antonio Cornacchione in Chiedilo a Silvio. Il comico di Zelig, al secolo Carlo Dapporto, simpatico ed estroverso, riesce a farsi voler bene anche da chi potrebbe considerarlo come un promotore improvvisato di campagne elettorali pro Berlusconi. Antonio Cornacchione, nato come disegnatore di fumetti per sbarcare il lunario, come attore comico debutta allo Zelig di Milano nel 1991 e l’anno successivo partecipa a Su la testa (Rai Tre) di Paolo Rossi. 

Nel 1993 è al fianco di Claudio Bisio in Cielito Lindo (Rai Tre) mentre nel 1995 ritrova Paolo Rossi nello spettacolo Il Circo. Negli anni successivi partecipa al programma Retromarch (TMC) poi su Italia 1 con Scatafascio e Facciamo cabaret. Collabora e partecipa con Aldo Giovanni e Giacomo ad uno spettacolo teatrale prodotto da Zelig e sempre con il trio comico mette in scena la rappresentazione teatrale e televisiva Tel chi el Telun.

Nel 2002 è tra i protagonisti dello spettacolo Cult prodotto da Zelig. Nella stagione 2003-2004, è accanto a Fabio Fazio nella prima edizione di Che tempo che fa ma anche sul palcoscenico di Zelig Off e successivamente di Zelig Circus. Nel 2004 pubblica il suo primo libro, Povero Silvio. I biglietti si possono acquistare presso le agenzie Ocean Viaggi e presso la Torre dell’Orologio a Salò. Inoltre è possibile prenotare i biglietti da casa chiamando il numero a pagamento con tariffazione speciale 899.199.021 e ritirarli direttamente in cassa fino a mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Per ulteriori informazioni, rivolgersi a Grandi Eventi, info line 0376/67.14.11 - www.grandieventi.com [email protected].

(02/08/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA