Coro Polifonico «La Rocchetta»

Dal 1967, anno in cui ha assunto l’attuale denominazione, il Coro Polifonico "La Rocchetta", diretto dal M° Renzo Pagani, svolge intensa attività per la diffusione della cultura musicale. Ha tenuto centinaia di concerti in numerose città italiane; a Roma ha avuto il privilegio di esibirsi nella Basilica si San Pietro alla presenza del Papa Paolo VI; a Milano è stato invitato ad inaugurare il 3° Salone Internazionale della Musica; a Varese alla Rassegna dei Cori Lombardi gli è stato conferito il "Trofeo Città di Milano"; al 9° Concorso Nazionale il Quartiano ha ottenuto il 1° Premio per il brano con la più alta votazione della giuria e per la direzione del coro. Altri riconoscimenti e premi gli sono stati conferiti in importanti manifestazioni.
All’estero si è distinto in numerosi concerti: in GERMANIA a Friburgo; in AUSTRIA a Vienna, a Hall in Titolo, a Innsbruck, a Feldkirch; in UNGHERIA a Budapest, a Szombatheli; in FRANCIA a Parigi, a Cannes, ad Antibes, a Montecarlo, a Menton, a St. Raphael, a Mulhouse; in LIECHTENSTEIN a Vaduz; in SVIZZERA a Zurigo, a Lichingen, ad Arbon; in SPAGNA Madrid, a Mirasierra, ad Aranjuez, ad Alcobendas; in INGHILTERRA a Coventry, all’Università di Warwick, a Lemington; in CROAZIA a Zara ed a Biograd.

Ha tenuto concerti con diverse orchestre: Camerata di Cremona, Orchestra del Conservatorio di Brescia, Orchestra del Conservatorio di Verona per un ciclo di concerti con Cecilia Casdia, Orchestra da Camera dell’Angelicum di Milano, Orchestra da Camera dell’Università di Warwick, Complesso Strumentale Collegium Musicum di Bergamo, Orchestra Giovani Strumentisti Bresciani, Orchestra del Festival Internazionale di Brescia e Bergamo "Arturo Benedetti Michelangeli"..


© RIPRODUZIONE RISERVATA