Valgandino, dal 3 maggio la «Primavera musicale»

Inizia sabato 3 maggio la rassegna «Primavera musicale in Valgandino», che dedica questa 18ª edizione alla chitarra. Si inizia appunto il 3 maggio (alle 20.45, ingresso libero) con il Brasile di Irio De Paula, atteso nell’Antico Chiostro S. Maria ad Ruviales a Gandino.
La rassegna proseguirà sabato 10 maggio a Leffe, dove nel cortile dell’Auditorium Pezzoli si esibirà il tedesco Peter Finger.
Sabato 17 maggio ci si trasferirà nel Palazzo Comunale di Cazzano S. Andrea per un’incursione nel mondo del rock-blues con quello che probabilmente ne è l’esponente italiano più importante, Tolo Marton. Ben diverso lo stile di Riccardo Zappa, riconosciuto come il guru italiano della chitarra acustica. Sabato 31 maggio ne ascolteremo al Teatro Circolo Fratellanza e Pace di Casnigo l’immensa tecnica finger picking, sospesa fra i territori della new age e quelli della world music.
La «Primavera Musicale della Valgandino» si concluderà sabato 14 giugno all’Auditorium dell’Oratorio di Peia con lo show dei bergamaschi «Rusties». I concerti sono tutti a ingresso libero ed avranno inizio alle ore 20,45.(02/05/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA