Riccardo Riccardo Riccardo

23 novembre

Teatro citta Murata
Testo e regia di Bruno Stori e Gyula Molnar
Con G.Adducci, S.Andreoli, D.Braiucca, G.Migliorini, A.Pollini
Liberamente tratto dal Riccardo III di W.Shakespeare

Una disastrata compagnia Teatrale di provincia alle prese con l’allestimento del Riccardo III lo fa con pochi attori e senza un’attrice, a fronte di un¹opera con molti personaggi in cui le donne sono insostituibili.... Riccardo Riccardo Riccardo, il nuovo spettacolo del Teatro città Murata già dal titolo intende giocare tra realtà e palcoscenico, gioco beffardo del teatro nel teatro.
Poveri guitti alle prese con le prove, travolti dalle loro antipatie, dai calcolati escamotage che a turno conducono per sopraffare il compagno di scena, nella affaticata ricerca di affermazione proprio come Riccardo spietato protagonista trama per il potere ....
Per incanto la vita e la finzione si intersecano e il teatro diventa attraverso l’ironia spruzzata da lampi di humor nero lo specchio deformato della vita Teatro Città Murata.
Compagnia di teatro ragazzi di Como, ha condotto un originale percorso sul teatro di narrazione collaborando con alcuni degli autori e registi più interessanti del panorama nazionale (Marco Baliani, Bruno Stori, Luciano Nattino, Gyua Molnar).

© RIPRODUZIONE RISERVATA