Altri percorsi, si apre con «Il sorriso di Daphne»

Al via al Teatro Donizetti la rassegna «Altri Percorsi». Il sipario si aprirà mercoledì 5 dicembre alle 20.30 al teatro Donizetti con «Il sorriso di Daphne», produzione di Nuova Scena-Arena del Sole- teatro Stabile di Bologna, scritta da Vittorio Franceschi, diretta da Alessandro D’Alatri (regista cinematografico che ha esordito nella regia teatrale proprio con questo spettacolo) e interpretata, oltre che dallo stesso Franceschi anche da Laura Curino e da Laura Gambarin.

Le musiche sono di Germano Mazzochetti, le scene di Matteo Soltanto, i costumi di Carolina Olcese, le luci di Paolo Mazzi.

I biglietti sono in vendita alla biglietteria del teatro Donizetti aperta al pubblico dalle 13 alle 20.30. Costo del biglietto (posto unico): 14 euro (più prevendita), ridotto 10 euro, 6.50 euro (giovanicard, family card).

Al Sorriso di Daphne è stato recentemente attribuito il “Premio Ubu 2006” come migliore testo italiano arricchendo così il palmares dei premi già ricevuti, fra i quali il “Premio Eti-gli Olimpici del teatro 2006” come Migliore novità italiana e il “Premio Enrico Maria Salerno” per la drammaturgia. 

Lo spettacolo tratta lo spinoso il tema dell’eutanasia in costante equilibrio tra sorriso e pena, coinvolgimento e distacco riflessivo. La trama racconta dell’anziano e burbero botanico Vanni che ha trascorso la vita a classificare piante lasciandosi però sfuggire il senso vero dell’esistenza e il mistero degli affetti.

(03/12/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA