A Seriate un concerto benefico a cura del Complesso Filarmonico Lombardo

A Seriate un concerto benefico a cura del Complesso Filarmonico LombardoUn concerto benefico, a favore della ricerca sulle lesioni del midollo spinale che costringe tanti giovani su una carrozzella, è in programma a Seriate sabato 6 settembre, ore 21, in piazza Donatori, a cura del Complesso Filarmonico Lombardo.

Il gruppo è composto da circa cento elementi di cui una cinquantina musicanti e una cinquantina coristi. Completano il quadro il soprano Romilda Colombo, il tenore Giuseppe Paris e la voce solista Bruna Ceneri. Direttore del coro Piercarlo Gatti.

Saranno eseguiti brani di Verdi, Mangani, Mascagni, Limiti, Da Deppo/Correnti, Mascagni, Gualdi, De Curtis, e l’antico Carmina Burana di Orff. Presentano la serata Claudio Brevi e Savina Zani.

In caso di pioggia il concerto si sposterà nel vicino teatrotenda della biblioteca.

L’occasione dell’intrattenimento popolare in forma di musica è data dalla ricorrenza del 10° di fondazione dell’Almis, presieduta da Angelo Lotito che ha portato la sezione seriatese ad essere la più generosa in Italia nella raccolta e consegna di contributi all’Almis nazionale. Per l’occasione sarà presente anche il presidente dell’associazione, lo scienziato e ricercatore Giorgio Brunelli che durante la serata informerà sugli sviluppi e progressi nella ricerca.

(03/09/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA