Cortopotere, al via le iscrizioni

La quinta edizione di Cortopotere si svolgerà a maggio preso l’Auditorium di piazza della Libertà e si è già aperto il bando di concorso (www.cortopotere.it). Diverse le sezioni in cui è suddivisa la manifestazione: fiction, opere di ricerca, animazione, documentario e spazio Bergamo, tutte sezioni competitive che concorrono all’assegnazione di una serie di premi sia in denaro (2000 euro per la prima, 1000 a testa per le altre tre) che in ore di montaggio (per la sezione Spazio Bergamo). A cui si aggiunge la sezione dedicata alle sceneggiature inedite. L’Associazione Fidelio assegna poi un premio speciale scelto tra tutte le opere ammesse al concorso. Possono prendere parte al concorso, cortometraggi appartenenti ai generi fiction, opera di ricerca ed animazione della durata massima di 20’, e documentari della durata massima di 30’. Sono ammesse opere di produzione italiana, di qualsiasi formato (pellicola, supporto magnetico e digitale) e prodotte dal 2003 in poi, le quali dovranno essere spedite, entro e non oltre il 31 marzo 2005, a Cortopotere anno 5 - c/o associazione Fidelio, via Morelli 11, 24126 Bergamo.

La quota di iscrizione è di 10 Euro, a rimborso spese di segreteria, da versare sul c/c postale n.37510559 intestato a Fidelio-Associazione Culturale, via Morelli 11, 24126 Bergamo (un autore o produttore può partecipare con più opere pagando una sola quota di iscrizione). (Le opere possono essere inviate in copia Vhs/Pal o Dvd, insieme alla scheda di partecipazione e alla copia della ricevuta del pagamento).

Delle opere pervenute verrà effettuata una selezione dalla quale usciranno i partecipanti al concorso, che si impegneranno a far pervenire, entro e non oltre il 10 maggio 2005, una copia per la proiezione. Per quanto riguarda il concorso per le sceneggiature, possono partecipare sceneggiature (scritte all’italiana, alla francese e all’americana) per cortometraggi non ancora prodotti. La lunghezza massima dei lavori non può superare le 20 cartelle (per ogni cartella si intendono 30 righe per 60 battute, spazi compresi). Il tema e il genere sono liberi.

L’autore è tenuto a spedire due copie, una cartacea e una digitale (file con estensione .doc), entro il 31marzo 2005 presso la sede dell’Associazione. La quota di iscrizione è di 5 euro, a rimborso delle spese di segreteria, da versare sul c/c postale n. 3751559 intestato a Fidelio-Associazione Culturale, via Morelli 11, 24126 Bergamo. Ogni autore può partecipare con una sola sceneggiatura.

(05/02/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA