Al PalaCreberg si ride con la coppia Monti-Catania

Gennaio si apre in allegria con Maria Amelia Monti e Antonio Catania. In cartellone la commedia «Ti ho sposato per allegria» di Natalia Ginzburg, allestita dal teatro Stabile di Firenze (prodotto da Roberto Toni) che andrà in scena al PalaCreberg da martedì 11 gennaio (ore 20.30) a domenica 16 gennaio (ore 15.30). La regia è firmata da Valerio Binasco mentre le scene sono di Antonio Panzuto e i costumi di Sandra Cardini. Sul palcoscenico accanto ai protagonisti anche Ariella Reggio, Giulia Weber e Lucilla Chiaradia.

«Ti ho sposato per allegria», che Natalia Ginzburg scrisse nel lontano 1964, racconta la storia di una strana coppia - Pietro e Giuliana - che fa amicizia in un giorno qualunque del 1966. Lui è un avvocato benestante, con tanto di mamma e sorella al seguito, lei è una ragazza di campagna allegra e con una sorprendente parlantina. Pietro e Giuliana si conoscono ad una festa e, ubriachi, decidono di sposarsi. Con tutte le conseguenze del caso.

Una commedia che potrebbe sembrare un po’ retrò - lo stile è tipicamente targato anni Sessanta - ma i due protagonisti riescono a rendere attuale questa strana vita matrimoniale.

Informazioni utili

I biglietti saranno messi in vendita a partire da martedì 11 gennaio: alla biglietteria del teatro Donizetti dalle 13 alle 20.30; alla biglietteria del PalaCreberg dalle 19 alle 20.30 solo per lo spettacolo della sera stessa, alla biglietteria del PalaCreberg dalle 14 alle 15.30 solo per lo spettacolo della domenica. Inoltre martedì 11 gennaio dalle 9, fuori dalla biglietteria del teatro Donzietti, sarà possibile ritirare il numero di coda per l’acquisto dei biglietti per tutta la durata dello spettacolo.

Costo dei biglietti: da 14 euro (terzo settore) a 28 euro (primo settore).

(07/01/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA