All’abbazia di San Paolo d’Argon concerto di musica celtica internazionale

All’abbazia di San Paolo d’Argon concerto di musica celtica internazionaleOspite della serata sarà la violinista Mairead Nesbitt, volto nuovo della scena folk-pop irlandese e autrice dell’album «Raining Up», caratterizzato da un sound fresco e moderno, nel rispetto della tradizione

Il Comune di San Paolo d’Argon con il patrocinio ed il contributo della Provincia di Bergamo organizza un concerto di musica celtica internazionale con Mairead Nesbitt, violinista irlandese, nell’ambito della rassegna internazionale di folk contemporaneo «Andar per Musica» in programma per giovedì 10 luglio alle ore 20.45. Il concerto, in esclusiva nazionale, si terrà all’Abbazia benedettina di San Paolo d’Argon (Bergamo). Ingresso gratuito.

Mairead Nesbitt è il volto nuovo della scena folk-pop irlandese, già stata protagonista nelle abituali vesti di violinista nello spettacolo Lord of the Dance di Michael Flatley. Proviene da Loughmore, Tipperary, è figlia d’arte e ha prestato la sua arte, nonostante la giovane età, a molti famosi artisti quali Donald Lunny, Van Morrison, Clannad, Emmylou Harris, Sharon Shannon, Paul Brady e Frances Black. Alla guida di una propria formazione presenta il suo album «Raining Up», avvincente testimonianza delle sue grandi possibilità, indirizzate a un sound fresco e moderno, nel rispetto della tradizione.

(08/07/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA