Riparte «I Teatri dei bambini»In scena la magia della nascita

Domenica 15 gennaio alle 16.30, al teatro San Giorgio di Bergamo, prende il via la seconda parte della rassegna «I Teatri dei bambini» - organizzata dal Teatro Prova - con lo spettacolo «Nannapanciamamma».Nannapanciamamma è un «luogo»: il luogo dove si aspetta di nascere, uno spazio circolare e protetto, una pancia-casa dove i bambini entrano guidati da una mamma in attesa di un bambino che racconta della magia della nascita attraverso storie di nascite e di cuccioli, di proiezioni, di profumi, di suoni.

La storia del seme, del pulcino, del piccolo canguro vengono intervallate da momenti di semplici azioni collettive in un clima di dolcezza e tranquillità volto a far rivivere un’esperienza piacevole. Come un antico rito, il finale dell’incontro è attraverso una rinascita: ogni bambino potrà ritornare al mondo urlando felice il proprio nome a ritrovare l’abbraccio di chi gli vuole bene. Gli resterà un segno sulla fronte, a ricordo del viaggio in una memoria profonda.

Informazioni utili:
Teatro d’attore e di figura per bambini dai 3 anni
Ingresso: euro 5 adulti e bambini dai 3 anni; promozione Dammi Il Cinque: ogni 4 paganti il 5° omaggio. Non è necessaria la prenotazione.

(09/01/2006) 

© RIPRODUZIONE RISERVATA