Libro su un giornalista ucciso
In settimana pure Serra e Benni

Giovedì 12 novembre alle 18,30, alla libreria Ubik di via Sant'Alessandro a di Bergamo, è in programma la presentazione del libro «C'erano bei cani ma molto seri. Storia di mio fratello Giovanni ucciso per aver scritto troppo». L'autore è Alberto Spampinato, quirinalista dell'Ansa e consigliere nazionale della Fnsi. Interverranno l'autore del libro, edito da Ponte alle Grazie, il giornalista de «L'Eco di Bergamo» Paolo Perucchini e l'attore Giulio Cavalli che leggerà brani scelti del libro.

Il libro racconta la storia vera di Giovanni Spampinato, corrispondente ragusano dell'Ora di Palermo, ucciso barbaramente a 25 anni nel 1972. Giovanni indagava su un omicidio e aveva cominciato a rivelare un inquietante intreccio tra mafia, eversione nera e servizi segreti.   

Martedì 10 novembre, alle 20,45, all'Auditorium della Casa del Giovane, si terrà un incontro con il giornalista Michele Serra sul tema «La bellezza abita nel plurale» nell'ambito del ciclo «Molte fedi sotto lo stesso cielo. Per una convivialità delle differenze». Per informazioni [email protected] (035.210284).

Venerdì 13 novembre, alle ore 18, alla Feltrinelli Libri e Musica di via XX Settembre, Stefano Benni firmerà le copie di «Pane e tempesta» in occasione dell'uscita del libro. Quali sono le ventisette azioni civili dell'uomo? Lo scoprirete a Montelfo, il paese più magico e fantastico del mondo. In un romanzo di sfenata comicità, Stefano Benni monta un grande circo di creature indimenticabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA