Tiziana Manenti: canti natalizi
in un cd fra tradizione e novità

Un album di canti natalizi che mescola tradizione (“Astro del ciel”, “Holy Night”, “White Christmas”) e novità (“Merry Merry Christmas”, “Heaven’s Way”, “Ninna nanna delle stelle”) in un gioco che pone l’afflato devozionale in primo piano. È il nuovo album di Tiziana Manenti, “La mia stella”, in vendita alla librereia Buona Stampa e alla libreria Paoline)

Un disco che ribadisce il concetto e in qualche modo conferma l’adesione al genere musicale che a tutte le latitudini del pianeta viene definito “christian music”.

«L’idea di questo disco l’avevo in testa da qualche tempo –spiega Tiziana Manenti - ci pensavo ancor prima di realizzare “Azzurra”. Poi mi sono dedicata a quel lavoro e credo che da lì sia venuta la carica giusta per prendere in mano questo nuovo progetto. All’inizio avevo in mente di orientarmi verso il genere pop, poi ho cercato di mettere insieme le cose: “La mia stella” è un disco di canti natalizi che tenta la carta del viraggio pop. Inutile dire che il tema del Natale è centrale e dunque mi sono ritrovata a distanza di un anno con un altro disco di christian music, musica cristiana”.

La tradizione degli album natalizi è antica e ben consolidata. Negli Stati Uniti non esiste artista importante che non abbia inciso almeno un disco dedicato ai canti del Natale, da Frank Sinatra a Bing Crosby, passando per Barbra Streisand o Celine Dion.

Tutta l'intervista su L'Eco di Bergamo del 21 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA