Seriate, al via «volAteatro»
rassegna teatrale per ragazzi

Parte sabato 12 dicembre la rassegna teatrale per ragazzi “volAteatro”, inserita nel cartellone della manifestazione “Santa Lucia…la più bella delle tradizioni”. Quattro appuntamenti al Cineteatro Gavazzeni di Seriate promossi dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Seriate con la direzione artistica e organizzativa de Il Teatro Prova di Bergamo e il contributo di Leroy Merlin e McDonald’s di Seriate.

La rassegna teatrale nasce dalla sensibilità e attenzione dell’Amministrazione comunale di Seriate verso i bisogni dell’infanzia, riservando uno spazio privilegiato ai bambini, che attraverso i 4 appuntamenti teatrali possono trovare un mondo immaginario dove rifugiarsi. Gli spettacoli, ad ingresso gratuito, inizieranno sempre alle 16.

In cartellone quattro date:

sabato 12 dicembre 2009 Un Natale davvero speciale! A cura del Teatro Drago di Ravenna Fantasia e risate in libertà per un Natale speciale, con una ragazzina speciale. Spettacolo dalla tecnica mista coniuga il teatro di figura con ombre su nero, attori, con la finalità di coinvolgere i bambini in una festa natalizia.

martedì 5 gennaio 2010 La Befana vien di notte A cura de Il Teatro Prova Chi è questo misterioso ed affascinante personaggio, un po’ strega e un po’ nonnina? La prima parte dello spettacolo recupera la tradizione e le leggende popolari legate alla figura della Befana, mentre la seconda parte vede protagonisti la Befana e i suoi racconti, interattivi con il pubblico dei bambini.

sabato 6 febbraio 2010 Peter Pan A cura di Eccentrici Dadarò di Milano Una storia che racconta dei grandi e dei piccoli, per scoprire che diventare grandi non significa dimenticare di avere avuto le ali… Spettacolo poetico di “teatro-circense”, coniuga la fantasia del teatro per ragazzi all’immaginario espresso da clowneria e acrobazie.

sabato 6 marzo 2010 Le penne dell’Orco A cura de Il Teatro Prova Ecco le nuove avventure di Franceschina, in una fiaba dell’arte ecologica e magica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA