Pirovano presenta un libro di Acerbis
all'Arciconfraternita dei Bergamaschi

«Quattro squinternati e una nuvola bianca» (Manni Editori) è il volume di Lodovico Acerbis che l’Ufficio di Rappresentanza della Provincia di Bergamo a Roma in collaborazione con l'Arciconfraternita dei Bergamaschi in Roma presenterà martedì 15 dicembre alle 19 alla Sala Papa Giovanni nella sede dell'Arciconfraternita. Nell'occasione interverranno l'autore, il Presidente della Provincia di Bergamo Ettore Pirovano e Alma Grandin, giornalista Radio 1 Rai. L’attore bergamasco, Maurizio Donadoni, leggerà alcuni brani del libro.

Lodovico Acerbis: è nato ad Albino e dopo la laurea a Milano ha affiancato la sua attività imprenditoriale a quella di designer. Ha realizzato alcune fra le creazioni più significative dell’intera produzione italiana esportando, in tutto il mondo, il design “made in Italy” della sua azienda. Curioso osservatore, ad un certo punto della sua vita, ha voluto raccontare in alcuni romanzi parte del suo mondo. Nel 2006 esce “Pierino Sgiufa il tornitore” Ferrari Editrice, nel 2007 “Butterfly” Manni Editori Collana Pretesti e a seguire a cadenza annua altri romanzi. L’ultimo in ordine di stampa è quello che verrà presentato a Roma.

A seguire l'inaugurazione della mostra personale di Fausto Bravo dal titolo: «Una passione una missione» l’artista, di Albino, è autodidatta e propone una serie di dipinti a tematica paesaggistica. I fondi raccolti dalla vendita dei quadri saranno devoluti in beneficenza.

Arciconfraternita dei Bergamaschi in Roma
Via di Pietra, 70 – 00186 Roma – Tel 06.69925762 – Fax 06.69190892
[email protected] www.provincia.bergamo.it/roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA