In arrivo una valanga di film
Il 15 il più atteso: «Avatar»

Stanno arrivando al cinema una decina di film che a gennaio riempiranno le sale della Bergamasca. In pole position Avatar, il blockbuster di James Cameron, atteso nelle sale italiane dal 15. Non solo film americani ma anche tanti italiani come Carlo Verdone, Paolo Virzì e Gabriele Muccino.

Il 15 gennaio è il d-day di AVATAR di James Cameron che sta sbancando negli Usa. Protagonista un ex Marine costretto a vivere sulla sedia a rotelle, è che viene reclutato per viaggiare anni luce sino all'avamposto umano su Pandora, dove potrà tornare a combattere in un corpo virtuale.

Il 22 gennaio arriva il musical NINE ispirato al genio di Federico Fellini, con Penelope Cruz, Sophia Loren e Nicole Kidman, che racconta la storia di un regista di fama mondiale che si sta preparando alle riprese del suo ultimo film, e delle donne che hanno fatto parte della sua vita. Nello stesso giorno esce A SINGLE MAN, fulminante esordio dello stilista Tom Ford, ambientato a Los Angeles nel '62, con un Colin Firth da Oscar che interpreta un professore universitario omosessuale che cerca di dare un senso alla propria vita dopo la perdita dell'amato compagno. Infine il romantico MANOLETE, storia d'amore tra Manuel Rodriguez Sanchez, ovvero il famoso torero messicano Manolete, e l'attrice Antonia Brochalo, meglio conosciuta come Lupe Sino. E' poi la volta di L'UOMO CHE VERRA' di Giorgio Diritti, che ricostruisce la strage nazista di Marzabotto (1944).

Il 29 gennaio da segnalare BACIAMI ANCORA di Gabriele Muccino, sorta di sequel de L'ultimo bacio con stesso cast (tranne le Mezzogiorno) e le musiche di Jovanotti e IL CONCERTO di Radu Mihaileanu (Bim). La storia di un direttore d'orchestra della Bolshoi Orchestra che in epoca comunista viene allontanato perchè accusato di essersi rifiutato di licenziare i musicisti ebrei. Infine in sala distribuito da Fox il cartoon ALVIN SUPERSTAR 2 con la storia girata in live-action di tre fratelli scoiattoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA