Ad Albano «Regalo di Natale»
Commedia sull'amore e l'amicizia

La compagnia teatrale Albanoarte andrà in scena al teatro Don Bosco di Albano il 23 gennaio alle 21 e domenica 24 gennaio alle 15 con la commedia «Regalo di Natale» di Isacco Milesi con Adriana Vismara, Gianfranco Biava, Luigi Vismara, Simona Boioni, Luciana Magri, Maria Manzoni, Claudio Falconi, Isabella Burgo, Lisa Tasca, Lino Zenoni, Federica Rosati, Fede Zenoni, Vitalba Foderà, Enrico Diluviani, Roberto Zambetti, Aldo Ponti e Raffaella Bovo. 

È la vigilia di Natale sotto i ponti nella periferia di una città del nord Italia. L’azione è animata dal continuo passaggio dei treni, suoni di clacson d’automobili in lontananza e dal via vai di una variegata umanità che sopravvive a sé stessa: ladri, prostitute e clienti occasionali, tossicodipendenti e spacciatori rincorsi dal poliziotto di quartiere. Essi fanno da contorno ad una comunità di barboni la cui vita deve misurarsi quotidianamente con la civiltà dei consumi e tra il disprezzo e la pietà della cosiddetta “gente civile”.

Ma anche per loro ci sarà uno strano e inatteso regalo. In questa fiaba di Natale dei giorni nostri, l’autore e regista Isacco Milesi rimescola il bene e il male. Descrivendone le contraddizioni solleva dubbi intorno a valori consolidati, servendosi delle due anime del teatro, comicità e tragedia. Fra i rifiuti di una pattumiera esistono anche i colori! La condivisione, la solidarietà l’amicizia e l’amore. Questo lavoro, rappresentato la prima volta in una fortunata edizione sedici anni fa, è stato riadattato nella storia e nei personaggi ai nuovi interpreti sopraggiunti nel gruppo teatrale Albanoarte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA