Teatro ragazzi, tre spettacoli
per una domenica di divertimento

Grande varietà di proposte nella programmazione di questa domenica. Al Teatro S. Giorgio di Bergamo (ore 16.30), per Giocarteatro è di scena il Teatro Minimo che propone «Tony Mannaro», un vero musical per bambini tratto dal libro «Toni Mannaro Jazz Band. Note di città» di Manuela Salvi. Regia di Umberto Zanoletti con musiche eseguite dal vivo. Per tutti dai tre anni. Ingresso posto unico € 6. Riduzione a 5 euro per nuclei di almeno tre persone. Info e prenotazioni (solo per clienti Esselunga Fidaty) Pandemonium Teatro tel. 035 235039 - www.pandemoniumteatro.org - Teatro Prova tel. 035 4243521/079 - www.teatroprova.com.

A Dalmine (Teatro Civico - ore 16), la seconda parte della rassegna Il teatro delle meraviglie, organizzata dall'Ufficio cultura in collaborazione con Pandemonium Teatro, vede in cartellone uno spettacolo prodotto dal Teatro Litta di Milano dal titolo «Bu! Divertente storia di paura». Scritto e interpretato da Claudio Milani, Bu! insegna che della paura si può ridere fino a sconfiggerla. Per tutti dai tre anni. Ingresso posto unico 5 euro. Info Comune di Dalmine - Ufficio Cultura tel. 035 564952.

Infine, per Teatro a merenda, al Cine Teatro San Fedele di Calusco d'Adda (ore 16), è di scena «Sette note in fuga», spettacolo di teatrodanza per bambini prodotto da Sipario Toscana - La Città del Teatro, di Cascina (Pi), su idea di Fabrizio Cassanelli, Donatella Diamanti e Letizia Pardi. In scena due danza-attrici, Chiara Pistoia e Francesca Pompeo, impegnate a collegare l'antico legame che l'universo dei suoni e della musica ha con il corpo ed il movimento: la musica è un divertente gioco con cui crescere. Per tutti dai tre anni. Ingressi € 4/5. Come consuetudine, al termine dello spettacolo merenda omaggio ai bambini. Info Pandemonium Teatro tel. 035 235039.

© RIPRODUZIONE RISERVATA