Lunedì 25 Gennaio 2010

Sergio Sgrilli martedì al Bobadilla
E il weekend è a tutta musica

Riparte da Sergio Sgrilli, martedì 26 gennaio, il programma di cabaret del Bobadilla di Dalmine. Il locale di via Pascolo 34 apre con il comico toscano la sezione 2010 del suo cartellone “I matti sono fuori”. Il 42enne comico-musicista ha avuto il suo momento di massima notorierà negli anni d'oro di “Zelig” nella prima metà dello scorso decennio. Non se ne è fatto travolgere, restando fedele al suo stile, che dà il meglio di sé dal vivo e nella satira di costume. “L'ultimo dei freaks”, il suo monologo di battaglia, ne è dimostrazione. Inizio ore 22.30, ingresso euro 14 (dalle 20 cena al tavolo o al buffet, euro 40/18). Per informazioni o prenotazioni: www.bobadilla.it, tel. 335-5971116.

Il weekend è all'insegna della musica e ce n'è davvero per tutti i gusti. Venerdì e sabato due appuntamenti a Osio Sopra, al Loft e al Bolgia. Venerdì 29 dalle 23 alle 4 al mixer del Loft si alternano Mgc, M.a.k.s., Trave Ewf, Vanni, Anto, Manuel Cass per il «Baloons party». L'ingresso è libero, la consumazione facoltativa e il divertimento di ballare tra un numero immenso di palloncini colorati c'è per tutti quanti, per chi beve e per chi non lo fa, per chi balla e per chi stazione intorno al bar. Un evento simpatico, per far partire il weekend col piede giusto. Info 3461327102 30/01

Sabato 30 al Bolgia è in programma «Le Folies Party». Al mixer ci sono i top dj Claudio di Rocco e Giusy Consoli, per una notte piena di energia house, trasgressione e splendide performer (è uno dei motivi per cui il party Le Folies de Pigalle è famoso, anzi celeberrimo). Di Rocco e la Consoli sono dei maestri della house italiana e la sanno mescolare alla perfezione con l'elettronica. Il titolo del party gioca con i 15 anni di storia della festa itinerante numero uno in Italia.

Venerdì 29 gennaio un altro appuntamento musicale al Circolo Vizioso di Villongo, con l'energico dancing rock di Nena, la band vincitrice di diversi music contest di rilievo e del talent show di Mtv “Operazione Soundwave”.  Apertura ore 21.30, ingresso gratuito. Contatti: www.myspace.com/circolo_vizioso info: 3403148365.

Sabato 30 gennaio alle 22, infine, al castello Colleoni di Solza si esibiranno gli Stardog e i Lo.Mo. L'ingresso è gratuito. Gli Stardog sono un gruppo nato nel 2003 che fonde eclettismo sonoro ed attenzione alla stesura dei testi, con eleganza e ruvidità. Un intreccio tra gli anni '80 e l'esperienza compositiva tipica della canzone d'autore italiana, come dire: il Duca Bianco a confronto con Luigi Tenco. I Lo.Mo. nascono nel 2004 da Roberto Binda (voce), Tommaso Canal (basso) e Raffaello Migliarini (batteria). Completano la formazione l'ex IK14 e bassista degli Hikobusha, Paolo Zangara (chitarra) e il pianista australiano Darren Cinque. Il loro è un suono dalle forti tinte noir, capace di oscillare tra ballate malinconiche e scarni blues urbani, tanto vicino alla canzone d'autore italiana quanto al post-punk.

k.manenti

© riproduzione riservata

Tags