Fontana del Lantro e cannoniere
Dal 2 aprile visite nei weekend

A partire da venerdì 2 aprile 2010, riaprono al pubblico la fontana del Lantro e le cannoniere di San Michele e di San Giovanni. La Fontana del Lantro e la Cannoniera di San Michele sono state recentemente oggetto di un importante intervento di adeguamento impianti, mentre la Cannoniera di San Giovanni è stata restituita alla città grazie al complesso intervento di recupero effettuato dall'Impresa Pandini.

La Fontana del Lantro si trova in via Boccola, con accesso a lato della chiesa di San Lorenzo; alla cannoniera di San Michele si accede dal viale delle Mura a circa 100 metri dalla Porta Sant'Agostino; infine la cannoniera di San Giovanni si trova sotto l'omonimo baluardo prima dell'ultima curva del viale delle Mura in direzione di Colle Aperto.

Questi gioielli della Bergamo sotterranea, saranno aperti per visite libere e gratuite tutti i venerdì, sabato, domenica e festivi dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle ore 14,30 alle 18,30. Le visite, della durata massima di 30 minuti, avverranno in gruppi limitati di persone e saranno soggette all'osservanza di precise prescrizioni. Prima della visita verranno distribuite schede informative storico-descrittive dei luoghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA