Fiera dei Librai, incontri e mostre
Ricco il calendario delle iniziative

Nell'ambito della 51a edizione della Fiera del Libro, l'Assessorato alla Cultura e allo Spettacolo del Comune di Bergamo organizza una serie di eventi (incontri con l'autore, presentazioni di volumi editi dalle Istituzioni Culturali del Comune di Bergamo, eventi speciali, esposizioni librarie e giornate aperte nelle biblioteche cittadine), in collaborazione con Accademia Carrara, Ateneo di Scienze Lettere ed Arti, Biblioteca Angelo Mai, Fondazione Bergamo nella storia, Fondazione Donizetti, Gamec, Isrec, Musei Civici, Sistema Bibliotecario Urbano, Teatro Donizetti.

Aperta al pubblico da venerdì 23 aprile l'esposizione delle pubblicazioni edite dalle Istituzioni Culturali del Comune di Bergamo allestita, con ingresso libero tutti i giorni dalle ore 14.30 alle ore 19.00, presso il Ridotto del Teatro Donizetti. Un evento speciale, che vedrà la partecipazione di Giorgio Rochat dell'Università degli Studi di Torino, calendarizzato il 2 maggio in prossimità dell'Adunata Nazionale degli Alpini, che si terrà a Bergamo nella settimana immediatamente successiva.

Tutto ciò parallelamente alla realizzazione della citata 51a edizione della Fiera Del Libro, organizzata con la collaborazione di Liber Confesercenti e con il sostegno della Camera di Commercio di Bergamo. Protagonista il libro, Liber, in bergamasco come in latino, strumento capace di attrarre a sé un pubblico indifferenziato e allargato, dal bambino all'anziano, tutti insieme coinvolti dalla magia della lettura.

Guarda nel link il calendario delle iniziative

© RIPRODUZIONE RISERVATA