Terremoto - Scuole in moto
Solidarietà al «Polaresco»

La Consulta provinciale studentesca e i rappresentanti di alcuni istituti superiori della città, in collaborazione con l' Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo e lo Sportello Scuola Volontariato, propongono per venerdì 30 aprile dalle 15 alle 24 presso lo Spazio Polaresco un evento solidale al fine di sensibilizzare gli studenti e di raccogliere fondi a favore di Haiti, paese colpito da una violenta scossa sismica che ha causato numerose perdite a livello demografico e ingenti danni alla situazione economica, già di per sé precaria.

L'intento dei rappresentanti è quello di sensibilizzare il mondo studentesco, rendendolo consapevole della brutalità delle catastrofi naturali che da un giorno all'altro possono sconvolgere la vita di migliaia di individui e della necessaria azione di solidarietà che deve essere sviluppata per sostenere chi vive situazioni devastanti.

Obiettivo della manifestazione è dunque anche quello di riflettere per andare oltre la situazione di emergenza - tracciando un filo di solidarietà tra Haiti e quanto successo in Abruzzo nell'aprile 2009 - tenendo accesa l'attenzione sulle realtà colpite. Il programma della giornata propone musica, esposizioni e animazioni proposte direttamente dagli studenti. In serata sarà invece presente la Dinamo Folk Rock Band, con un'anteprima dell'Ecologique Tour, tour che trova le sue fondamenta sia nella musica, che nelle iniziative ecologiche, e nella trasmissione radiofonica Effetto Dynamo.

PROGRAMMA MUSICALE

ore 14.30 AFRO VIBES con i dj delle sabbie mobili e DJ NELLO

ore 15.30 MUSICA LIVE Zinger Glare of Darkness Sugar Candy Mountains Ants' rebellion Bad Rhum

ore 17.00 SFILATA DI MODA gestita dagli studenti del corso moda dell'Istituto Caniana

ore 19.30 APERITIVO Hardens Street Dream & jumpstyle session

ore 19.30 PILLOW FIGHT (battaglia dei cuscini)

ore 21.30 Nona 76 DINAMO FOLK ROCK BAND a seguire DJ GALLO ELEKTRONOISERS ALTRE ATTIVITÀ TORNEI di basket e pallavolo FREE SKATE AREA GIOCOLIERI RANDOM BERGAMO E LA SOLIDARIETA' mostra fotografica

servizio bar e salamelle

INFO [email protected]

tel.:035399657

www.giovani.bg.it

www.consultastudenti.bg.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA