New Artemisia Gallery lancia il concorso di pittura «Trofeo Moroni»

La New Artemisa Gallery di via Moroni 124 organizza e promuove il 2° concorso di pittura «Trofeo G.B. Moroni» sul tema «La sfera e il suo mondo». Possono partecipare artisti di ogni tendenza pittorica con opere ad olio, acrilico, acquerello, grafica e realizzazione al computer. Tale concorso segue quello realizzato lo scorso anno sul tema «L’arte e lo sport», che ha avuto ampia partecipazione.Per il concorso di quest’anno gli artisti possono inviare le loro opere entro il 20 settembre 2005. Dopo una prima selezione verrà data comunicazione ai partecipanti e altre opere potranno poi pervenire alla sede della galleria entro il 10 ottobre 2005. Poi domenica 16 ottobre i finalisti scelti da un’apposita giuria e da questa ritenuti degni di premiazione avranno le loro opere esposte in piazza Cittadella per la votazione popolare, quindi saranno esposte in galleria fino al 22 ottobre 2005.

Seguirà la premiazione finale domenica 23 ottobre 2005.

Come nota di cronaca diciamo che la Artemisia Gallery da quest’anno ha introdotto anche la formula dello spazio completo per una personale esposizione. Il tutto è sempre supportato da personale mostra in sede.

Già nel primo anno sono stati ospitati i seguenti artisti: Arrigoni, Perego, Premoli, Trombella, Salvi, Capelli, Corti, Cerea, Pesenti, Paiano, Mazzoleni, Jesegorge, Zanchi, Bettoni e Frassetto.

New Artemisia Gallery, via Moroni 124, Bergamo - www.newartemisiagallery.com

(12/07/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA