Al Teatro Donizetti in scena «Cari e Stinti»

Proseguono gli appuntamenti con la rassegna di Altri Percorsi. Lunedì 14 marzo alle 20.30 al teatro Donizetti la Noctivagus porterà in scena «Cari e Stinti», una commedia di Mimmo Mignemi, Angelo Tosto e Riccardo Trovato. La regia porta la firma di Angelo Tosto e Mimmo Mignemi, l’impianto scenografico e l’ideazione dei costumi è di Angelo Tosto. Sul palcoscenico, Angelo Tosto, Mimmo Mignemi e Riccardo Maria Tarci.

La trama sembra quella di tante commedie hollywoodiane ma qui ha un’aria più casereccia. Due attori muoiono per sbaglio: il primo da una scarica di pallottole sparate dalla moglie, il secondo investito da un’auto. In realtà però non sono morti del tutto e il Paradiso decide di farli tornare sulla terra. Ma i due, dopo l’esperienza del Paradiso e quella dell’Inferno opteranno per quest’ultimo che, a detta loro, «è il vero paradiso degli artisti». Il tutto è condito con giochi di parole e una buona dose di dialetto siciliano - gli tessi attori/autori sono catanesi - che rendono la commedia divertente e «popolare».

Biglietti in vendita lunedì 14 marzo alla biglietteria del teatro Donizetti aperta al pubblico dalle 13 alle 20.30. Costo del biglietto (posto unico): 11 euro (8 euro ridotto).

(12/03/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA