Musica al femminile a Gandino
con Eileen Rose ed Elena Vittoria

Dopo il brillante avvio di «Primavera musicale a Gandino» con lo strepitoso recital «Rose d'amore» della pugliese Rosapaeda e le atmosfere catalane della sarda Franca Masu, ora il sound si tinge di colori forti e si spinge su frontiere rock con l'americana Eileen Rose e il nuovo talento bergamasco Elena Vittoria.

Eileen Rose, ormai un beniamino delle nostre zone, si presenta questa volta in duo, accompagnata da Rick Gilbert alle chitarre. Il sound non cambia di molto da quello abituale e l'energia pure. Eileen presenta il suo ultimo Album «Luna turista». In apertura la performance della bergamasca Elena Vittoria che sicuramente porta con sè compagni di viaggio per presentare il suo ultimo sforzo discografico.

Non si esclude la possibilità di una jam finale, poichè le due protagoniste hanno molte affinità. Teatro di scena lo splendido ex parco Zilioli, ora sede della Cooperativa Magda, e la scelta è molto significativa perché sottintende la volontà di evadere dagli spazi abituali per dar vita anche a strutture che solitamente sono relegate ad altri ruoli sociali.

Appuntamento venerdì 21 maggio alle ore 21 con ingresso libero. Info: Geomusic (035.732005; www.geomusic.it).

© RIPRODUZIONE RISERVATA