Venerdì 28 Maggio 2010

Tutta la settimana musicale
Ecco il calendario degli spettacoli

Per un errore tecnico, del quale ci scusiamo, sull'edizione cartacea de «L'Eco di Bergamo» di venerdì 28 maggio è stata pubblicata una vecchia serie di appuntamenti musicali. Quello che segue è il calendario giusto, da lunedì 31 maggio a giovedì 3 giugno.

Lunedì 31 maggio
DEZ MONA & PIERS FACCINI
MILANO – TEATRO DELL'ARTE
Il cantautore inglese si accompagna eccezionalmente al gruppo rock sperimentale belga Dez Mona. Alle 21, ingresso 12 euro.

Martedì 1 giugno
GIORGIO KHAWAM BLUES TRIO
BERGAMO – DRUSO CIRCUS
Il chitarrista bergamasco al druso con il suo trio completato da Gianmario Longaretti e Maurizio Fogazzi. Ospiti della serata il chitarrista Fabio Nicolich e l'armonicista Giancarlo Crea, storica figura del blues nazionale. Alle 22, ingresso libero con tessera.

RETRIBUTION GOSPEL CHOIR
MILANO – LA CASA 139
Nato come progetto parallelo ai Low, il gruppo presenta al pubblico italiano il secondo album “2”. Alle 21, ingresso 12 euro.

Mercoledì 2 giugno
DUENDE-MAZZUCCONI-LA VIOLA
PONTERANICA – BOPO
Con il trio bergamasco si chiude la stagione musicale al Bopo. Alle 19, ingresso libero.

JOHN DOE
BERGAMO – DRUSO CIRCUS
Serata hard rock con i bergamaschi John Doe. Alle 22, ingresso libero con tessera.

ROCKS BOX
COLOGNE (BS) - BIERBAUSCH
Trasferta bresciana per la Rocks Box con il suo carico di Led Zeppelin, Rolling Stones, Queens Of The Stone Age, Velvet Revolver, ecc. Alle 22.

Giovedì 3 giugno
FOLKSTONE
CALUSCO D'ADDA – SBIRRANDO
La festa della birra di Calusco si apre con il folk metal della formazione bergamasca, sempre richiestissima dai festival europei. Alle 21, ingresso libero.

ROBERTO SIRONI TRIO
BERGAMO – C'ERA UNA VOLTA
Cantautore, pittore, regista. Sironi è un performer ad ampio raggio, apprezzato in tutta l'Europa. Lo ascoltiamo al ristorante di via San bernardino in trio con la violinista Elizabeth Boudjema e il contrabbassista Roberto Mattei. Alle 21,30.

PIETRO BONELLI
BERGAMO – DRUSO CIRCUS
Il chitarrista pavese è jazzista attivissimo nel nord Italia alla guida di varie formazioni. Alle 22, ingresso libero con tessera.

BRU.BROS.BAND
CASTEL ROZZONE – OFFICINA 43
Cinque appassionati bergamaschi per una nuova band in area rock-blues. Alle 22, ingresso libero.

ZITA SWOON
MILANO – TEATRO DELL'ARTE
A chiudere la splendida rassegna Music Workshop sarà il collettivo belga capitanato dall'ex-dEUS Stef Kamil Carlens, che insieme alla compagnia di danza Rosas proporrà il nuovo spettacolo “Dancing with the sound hobbyist”. Alle 21, ingresso 15 euro.

WE'VE GOT A FRIEND
MILANO – SALUMERIA DELLA MUSICA
Tributo a James Taylor. Alle 22, ingresso 10 euro.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata