La Dinamo Folk Rock Band
suona al parco di Redona

Con la prima data dell'Ecologic Tour 2010 al parco di Redona di Bergamo, venerdi 18 giugno alle 21 la Dinamo Folk Rock Band festeggerà la data numero 400 di sei anni di attività in Italia e all'estero. La band, formata da cinque musicisti bergamaschi, ha partecipato a Emergenti, il programma di Bergamo Tv.

Il programma ha portato fortuna alla Dinamo: da allora hanno lavorato con diversi grandi artisti, tra i quali Bandabardò, Afterhours, Davide Van De Sfross, Famiglia Rossi e molti altri, fino ad arrivare all'utima collaborazione con i Tamburellisti di Torrepaduli.

Per l'Ecologique Tour, la Dinamo Folk promette uno show totalmente rinnovato, ancora più convolgente, ancora più di impatto. Il nuovo tour supporta concretamente l'uso dell'energia alternativa. Non solo grazie a testi e nuove canzoni nate per sensibilizzare il pubblico su questo tema, ma anche grazie a vere e proprie iniziative popolari, realizzate anche col supporto del pubblico.

Durante la prima data al parco di Redona il gruppo ospiterà sul palco la Consulta degli studenti bergamaschi, che chiederà alla città un impegno per la creazione di nuovi spazi verdi. Iniziative simili sono previste in Piemonte, dove in occasione dei concerti del 9 e 24 luglio la Dinamo si unirà ai volontari locali impegnati nella pulizia dei boschi e delle zone di montagna. Il 17 agosto la band sarà in Abruzzo, per partecipare a una serie di iniziative a favore dei terremotati de L'Aquila.

Ascolta la Band qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA