Anche a Leffe sbarca il 3D:
si inzia con «Avatar»

Alcune sale cinematografiche chiudono, altre si rinnovano. A Leffe si guarda al futuro svecchiando lo storico Cinema Centrale e dotandolo di quanto necessario per le proiezioni in tre dimensioni. Ed è per questo che per l'inaugurazione è stato scelto il film Avatar, kolossal in 3D.

L'appuntamento è per sabato 21 agosto alle 21: con l'attivazione per la prima volta della nuova macchina da proiezione. Per la sala parrocchiale di Leffe il passaggio al 3D, e quindi al livello delle grandi multisala, è una vera svolta, con esperienza analoga vissuta solo dal cinema parrocchiale di Albino.

L'idea di introdurre la visione in 3D è stata di Luciano Zenoni, cineamatore, che è riuscito a portarla in porto insieme alla parrocchia e a una quarantina di volontari, grazie al sostegno economico di alcuni imprenditori-sponsor locali. Zenoni, grazie alla sua passione e all'esperienza acquisita nel tempo (da decenni cura la gestione del Cinema Centrale) ha intuito l'esigenza di ammodernare la struttura che risale al 1955

La sfida partirà con Avatar (ingresso 7 euro per gli adulti, 5 per i bambini)». Seguirà, mercoledì, «Shrek». Le proiezioni sono in programma il mercoledì, giovedì, venerdì e sabato alle 21. La domenica alle 15,30 alle 18 e alle 21.

Tutti i dettagli su L'Eco di Bergamo del 20 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA