Jazz Gallery: disponibile al Cdpm
la collezione di Paolo Arzano

Jazz Gallery è un sistema informatizzato che consente a tutti i residenti a Bergamo, e non solo, di usufruire gratuitamente della collezione discografica del giornalista bergamasco Paolo Arzano. La collezione è consultabile sia in versione cd sia mp3 nelle 19 aule del Centro Didattico Produzione Musica  di via De Amicis 6 in città.

Le aule sono infatti collegate in rete e offrono la possibilità di ascoltare oltre 500 registrazioni storiche del jazz, insieme a incisioni rare e cofanetti di grande pregio che coprono praticamente tutta la storia del jazz dagli albori del Ragtime fino alle sperimentazioni free e modali di Ornette Coleman, John Coltrane, Cecil Taylor passando attraverso tutti i grandi della storia africana e americana.

Oltre agli mp3 e ai cd è disponibile la catalogazione originale di Paolo Arzano accompagnata da brevi commenti critici e da collegamenti tra le varie incisioni.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con l'assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Bergamo e le Fondazioni Mia ed Istituti Educativi. Per ulteriori informazioni telefonare al Cdpm: 035/235654.

© RIPRODUZIONE RISERVATA